COMME A LA MAISON

Come a casa?

La tendenza lifestyle è ovunque: nei negozi, negli hotel, nei ristoranti, nell’arredamento, nella moda e anche al lavoro. Cosa significa? L'obiettivo è quello di offrire al pubblico un ambiente non compartimentato, un senso di vicinanza, scambi e soprattutto un'esperienza liberata dai vincoli. Libertà è la parola chiave: in un hotel significa, ad esempio, non imporre più un orario per la colazione; in un caffè significa poter prendere un gioco da tavolo o un libro dalla libreria e sedersi in una comoda poltrona; in un'area di coworking significa avere spazi di scambio e relax dove i clienti abituali possono incontrarsi per un drink o una partita di calciobalilla. Ma questa tendenza si spinge oltre, ad esempio, nell'abbigliamento da lavoro. Oggi i collaboratori non vogliono più indossare abiti che non indosserebbero al di fuori del luogo di lavoro. Vogliono poter lavorare comodamente, ma anche avere stile, meglio ancora se il loro stile! Per questo motivo, molti marchi non impongono una sola tenuta ai loro rappresentanti ma, al contrario, un catalogo di capi conformi all'immagine del marchio aziendale con cui comporre la propria linea nei colori dell'azienda. È con questo spirito che è stata pensata la collezione NEOBLU: capi che possono essere mescolati e abbinati tra loro pur rimanendo coerenti in una linea completa.

 

« Non è chic mediocre, retrò, industriale, riciclato o Brooklyn... è solo semplice »

Ian Schrager

La nuova generazione di hotel lifestyle dove il pernottamento diventa un elemento secondario...

Di fronte al successo delle piattaforme che propongono alloggi privati e per rispondere ai desideri e alle aspirazioni dei «millenial», gli albergatori stanno sciogliendo le briglie della loro immaginazione per rompere con i canoni dell’hotel tradizionale. L'obiettivo è quello di eliminare ogni tipo di compartimentazione all’interno di un hotel per farne un luogo frequentato da tutti, indipendentemente dal fatto che vi alloggino. Molto più che semplici camere confortevoli e un servizio impeccabile, offrono ai loro ospiti un'esperienza: concerti, mostre, cocktail, dj set, coaching sportivo, corsi di cucina... il tutto in una hall iper-curata con tutto ciò che serve per promuovere il «vivere insieme». Veniamo qui per bere un drink, per vivere il quartiere, per lavorare e anche per fare affari. Insomma, la gente viene qui sempre più spesso, ma non necessariamente per pernottare, e sceglie di rimanere qui perché ama la personalità unica del luogo. Le grandi catene assecondano i tempi e anche loro scommettono sulla tendenza lifestyle ripensando la loro offerta, personalizzando ogni ambiente e curando ogni dettaglio in questo senso. In questa chiave, si sta ripensando anche l’abbigliamento del personale alla reception, ai piani, al bar... Non si tratta più di indossare impeccabilmente la tradizionale divisa in tre pezzi che mette troppa distanza con gli ospiti, ma, al contrario, di indossare un abbigliamento che sia nello spirito della nostra epoca: jeans, felpa, berretto e sneaker sono d’obbligo, e anche i parcheggiatori, esentati dal tradizionale pastrano, possono indossare impermeabile e cappellino trendy.

HOTEL NEW GENERATION
NEOBLU HOMME CIRE

Spazio di coworking, un altro

È LA grande tendenza del momento: il coworking. Spazi di lavoro, ma non solo. L’idea è quella di offrire agli occupanti tanti servizi e possibilità che consentano loro di lavorare in un contesto favorevole e accogliente, dove la vita professionale e quella extraprofessionale si mescolano senza limiti e dove le occasioni di contatto, scambio e aiuto reciproco tra «collaboratori» si moltiplicano. Inizialmente preferiti da lavoratori autonomi, freelancer e start-up, gli spazi di coworking seducono sempre più le grandi aziende, che si rendono conto che anche l'atmosfera è un vettore di emulazione per i collaboratori che non sono più vincolati da orari, uffici tristi e una macchinetta del caffè altrettanto deprimente. I coworker possono sistemarsi dove vogliono: dentro, fuori, isolarsi se necessario, bere bevande salutari e caffè bio, seguire una sessione di yoga, partecipare a una conferenza sul benessere, partecipare a laboratori creativi, ma anche divertirsi o fare una piccola pausa ristoratrice: insomma, sono liberi di pensare a se stessi, anche in ufficio! Questa atmosfera senza grandi vincoli spesso va di pari passo con una migliore performance dei collaboratori e una maggiore adesione ai valori dell'azienda. Tanto che non è più un tabù, anzi è persino normale, indossare abiti con i colori dell'azienda, ma a una condizione: che siano belli e comodi!

COWORKING PARTENAIRES
COWORKING BINOME
 

Associated Products

NEOBLU ANTOINE MEN
NEOBLU NELSON MEN
NEOBLU GASPARD WOMEN
NEOBLU TOMMY

Sembra che parli PLACEHOLDER, vorresti visitare questo sito in PLACEHOLDER?