L'origine di NEOBLU

«Quando ho saputo che avrei incontrato Alain Milgrom, la prima cosa che mi sono chiesta è cosa avrei dovuto indossare... A un incontro d'affari di domenica alle 11 in un hotel alla moda non si va certo in tailleur, tanto meno in tuta da jogging... e un vestitino nero? Sicuramente no. Cosa allora? Un paio di jeans ben tagliati, una bella t-shirt blu navy mercerizzata, una giacca aderente in tinta, scarpe con i tacchi e un trucco leggero. L’ho trovato… vestito esattamente come me, a parte i tacchi ovviamente… Qualche ora dopo, sapevo che avremmo lavorato insieme.
Due anni dopo è nata NEOBLU, dall'analisi del momento che stavamo vivendo: un confronto strategico di domenica mattina in un hotel che, a sua volta, aveva rotto completamente con i canoni classici del settore alberghiero... Tutto in quel momento ci dimostrava che l'era del «formale informale» era iniziata e che dovevamo parteciparvi con un marchio di abbigliamento professionale, in grado di permettere alle aziende di esprimere la loro identità e i loro valori attraverso look cool chic per tutti i loro collaboratori, collaboratori che meritano di indossare abiti comodi e di qualità e, così facendo, di consumare meno ma meglio. Collaboratori in movimento, con stile, il loro… .
»
Audélia Krief, Direttore generale di SOLO Group

NEOBLU nasce dal desiderio di vedere un marchio di abbigliamento da lavoro che non sembri tale, un marchio da indossare al lavoro e di cui non ci si vuole sbarazzare non appena finito. Nata dalla constatazione che anche quando indossiamo abiti da lavoro, tutti vogliamo avere stile, NEOBLU vuole rompere con i canoni della divisa offrendo una collezione direttamente ispirata al retail, in modo che ogni collaboratore possa sentirsi al lavoro come nella vita privata. L'idea è che l'abbigliamento non sia più un obbligo ma, al contrario, un piacere per tutti.
*Alain è Presidente fondatore di SOLO Group, la casa madre di NEOBLU.

 

Manifesto NEOBLU

Rompere con i canoni dell'abbigliamento professionale, vivere il nostro tempo e dare a ogni marchio la libertà di esprimere ciò che è: questa è la vocazione di NEOBLU. La nostra ambizione è quella di offrire un abbigliamento da lavoro che abbia stile, comodità ed eleganza. Vogliamo che chiunque indossi abiti NEOBLU nello svolgimento delle sue funzioni non abbia più voglia di cambiarsi non appena finito. Per questo realizziamo capi senza tempo e di tendenza, con uno stile rivisitato, una qualità ineccepibile e dettagli e materiali unici. Sfruttando una tavolozza di quarantadue pezzi, puoi creare, giostrando, abbinando e mescolando, la tua linea aziendale come meglio credi, realizzando una combinazione unica che ti appartiene per definire il tuo stile. Non passare più inosservato. Dai vita alla tua singolarità. Componi il tuo abbigliamento esclusivo. Con NEOBLU, crea la tua linea firmata.

 
 

« Il modo in cui ci vestiamo mostra sia la maniera in cui ci vediamo sia la maniera in cui vogliamo essere visti. »

Roland Jaccard

 
 

Perché NEOBLU?

NEOBLU è la «nuova tuta da lavoro». Perché? Perché sempre più aziende vogliono esprimere i loro valori e la loro identità attraverso l'abbigliamento dei loro collaboratori. E perché i collaboratori sono orgogliosi di rivendicare la loro appartenenza all’azienda con un abbigliamento che assomiglia loro e in cui si sentono a loro agio.

Oggi, in tutto il mondo, l'abbigliamento da lavoro, la cosiddetta divisa professionale, sta tornando alla grande perché è un modo di trasmettere messaggi diversi ai clienti oltre che all'interno dell'azienda, per la quale sta diventando un vero e proprio valore aggiunto, un elemento di comunicazione a sé stante.
All'esterno, il modo in cui i collaboratori si vestono permette di identificarli, distinguendoli dalla concorrenza, ma anche esprimendo l'unicità del marchio. L'offerta NEOBLU è pensata in questa chiave: tutti i capi sono «compatibili» o abbinabili per consentire innumerevoli combinazioni, in modo che ogni marchio possa creare la PROPRIA linea firmata.

All'interno, l'uso di un abbigliamento da loro riconoscibile rafforza il senso di appartenenza al marchio. Il collaboratore, chiaramente identificato come appartenente all'azienda, si sente investito di un ruolo rappresentativo, diventa il marchio e i suoi valori. Ciò che è essenziale in questo obiettivo è innanzitutto che l’abbigliamento da lavoro sia ben tagliato, facile da trattare e, soprattutto, adatto ai requisiti professionali di ciascuno in modo da garantire la massima libertà di movimento. Ogni capo NEOBLU è realizzato con questo in mente: materiali di alta qualità e facile manutenzione, tagli studiati per un uso professionale dinamico: PEOPLE IN MOTION traduce questo impegno.

 

« La moda passa, lo stile resta »

Yves Saint Laurent

 

Lo stile NEOBLU

Decisamente senza tempo, lo stile cool chic di NEOBLU è anche elegante e duraturo. I nostri capi sono grandi classici rivisitati secondo il gusto moderno: i tagli sono contemporanei e i materiali di alta qualità. Eleganza e semplicità diventano, per NEOBLU, gli alleati dell’unicità con una collezione completamente modulare che si può giostrare, mescolare e abbinare a piacimento per creare la propria linea aziendale, quella che corrisponderà ai propri valori, alla propria professione, alla propria cultura aziendale, alla propria personalità. Un'offerta di tagli, materiali e colori che permetterà a ogni collaboratore di trovarsi elegante con stile quando indossa il proprio abito al lavoro, promuovendo così il senso di appartenenza all'interno dell'azienda e diventando incisivo agli occhi dei clienti.

 

« Non essere alla moda, non lasciare che la moda si impadronisca di te, ma decidi cosa sei, cosa vuoi esprimere attraverso quello che indossi e come vivi »

Gianni Versace

 

PEOPLE in MOTION

La base per la creazione della collezione NEOBLU è l'uso che i suoi clienti ne faranno. Per uso intendiamo la professione e gli obblighi che essa comporta. Teniamo conto del fatto che i nostri clienti devono essere attivi, in movimento, che il loro abbigliamento deve accompagnarli e non ostacolarli nelle loro attività. Niente di peggio di una giacca, una camicia o un paio di pantaloni in cui non si è liberi di muoversi. Tutti i capi NEOBLU tengono conto di questo aspetto proponendo la propria soluzione. Ad esempio, abbiamo optato per materiali morbidi, tagli adattati e accessori, come la cintura elastica sui chinos, che accompagneranno i movimenti di chi li indossa. Noi di NEOBLU abbiamo scelto di abbinare comodità ed eleganza in modo che ogni collaboratore porti alta l'immagine del marchio per il quale lavora, ma anche si senta a suo agio e bello nella sua tenuta, affinché per lui sia un piacere vestirsi con i colori dell’azienda.
Libertà di essere se stessi e libertà di movimento sono le parole chiave del marchio NEOBLU.

 

« Mi sono sposato perché mi ha regalato un completo in pura lana e scarpe in pelle: ecco dove porta l'eleganza »

Michel Audiard

 

MIX & MATCH

Oggi i canoni dell’abbigliamento da lavoro sono cambiati: per molti non si tratta più di essere incasellati in un look formale: l'abito o il tailleur per andare al lavoro, lo smoking per andare a una cena di gala o i pantaloncini e la polo per i fine settimana. Non esitiamo più a indossare i jeans con un blazer, una t-shirt con una giacca o una gonna con un impermeabile. L'importante è che il tutto sia bello, coordinato, ma soprattutto comodo e con un tocco di eleganza. È anche importante poter creare molti abbinamenti possibili con pochi capi: con 2 tipi di pantaloni, 2 top e 2 giacche si possono creare ben 8 look diversi!
Questa è la logica che sta alla base della collezione NEOBLU: tutti i capi si abbinano, «si mescolano» tra loro per moltiplicare gli stili. Materiali e colori sono pensati per mescolare gli abiti più classici con quelli più audaci e gli accessori completano i look conferendo quel piccolo

 

« Per me, vestirmi è una forma di espressione della persona. Ciò che indossi è come presenti te stesso al mondo »

Marc Jacobs

 

Linea firmata

Da qualche anno le aziende ritengono che l'abbigliamento di immagine sia un investimento strategico nel loro piano di comunicazione. L'abbigliamento personalizzato permette loro di distinguersi, ma anche di rafforzare il senso di appartenenza dei collaboratori. Tuttavia, per far sì che i collaboratori portino alti i colori e i valori del marchio, è necessario che apprezzino il loro abbigliamento da lavoro. Il principio per i marchi è quindi quello di compiere scelte che corrispondano alle tendenze individuali tenuto conto dei requisiti che i capi scelti devono rispettare (facilità di manutenzione, qualità, taglio...).
Oggi, nel privato, i consumatori adottano uno stile di vita e un look meno formale, l'incarnazione del cool chic: rilassato ma elegante. Conoscono bene i canoni classici per prenderne meglio le distanze reinventando nuovi modi di indossare ed esprimendo la loro personalità, la loro sensibilità. I marchi oggi sono nello stesso stato d'animo: l'obiettivo è quello di esprimere ciò che sono, i loro valori, la loro identità e la loro personalità. In questo senso, il comportamento dei loro collaboratori, che sono anche i rappresentanti del marchio, è di fondamentale importanza. L'offerta NEOBLU, basata su un guardaroba classico reinventato, è quindi un grande alleato: tutti i capi sono studiati per essere coordinati tra loro con la possibilità di stravolgere il look scegliendo un colore, uno stile o un accessorio che faccia la differenza, apponendo così la propria firma sulla linea.

 

« Il cattivo gusto consiste nel confondere la moda, che non vive se non di cambiamenti, col bello durevole »

Stendhal

 

Qualità NEOBLU

«Bello duraturo» è esattamente l'ambizione di NEOBLU: creare capi belli e di una qualità tale da durare nel tempo e poter essere indossati a lungo senza perdere il colore o la tenuta.
NEOBLU ha un approccio sostenibile basato sulla qualità del suo abbigliamento con l'obiettivo di perpetuare gli acquisti delle aziende che sceglieranno di vestire i loro collaboratori con NEOBLU.
I materiali sono scelti per essere confortevoli, ma anche resistenti e facili da trattare. Lo stile è sobrio, classico, ma ripensato in linea con i gusti del nostro tempo per non rischiare di essere totalmente fuori moda la prossima stagione. Questa è la nostra promessa di qualità e il nostro credo in materia di sostenibilità!

 

Sembra che parli PLACEHOLDER, vorresti visitare questo sito in PLACEHOLDER?